Cronache di Grappa, Ricette

GRAPPE’, L’APERITIVO SFIZIOSO.

(Posted on www.grappon.blogspot.com 11.04.2013)

Eccoci qui… di nuovo… con quel languorino che ti assale, è cambiata anche l’ora, e se prima si cenava con le galline adesso ci si fa un pò di riguardo, e poi vorrei finire quelle fragole in frigo che nessuno vuole mangiare, ma il tempo è poco, panna non ce n’è, gelatina troppo lunga da fare, albumi ni…. che si fa? torniamo sempre in tema… e che Aperitivo è… senza Grappè? (scusate la rima forzata ma mi sforzo di fare la spiritosa…

Ingredienti: prendete un pò di fragole (2/3 tazze), uno yogurt (io sempre quello alla fragola che nel pacco famiglia nessuno vuol mai mangiare…) un pò di zucchero e grappa a piacimento… 

Il nostro fidato frullatore a immersione (quello del minestrone per capirsi… ma se avete il frullatore per frappè è ancora meglio…) e dategli una bella frullata, aggiungete la vostra grappa del cuore (oggi grappa Futura della Domenis) e fate una bella “emulsione”, quando è bello spumoso è pronto!
versate in un bel bicchiere… qualche scaglietta di cioccolato fondente… e giù! una bella coccola che fa anche un pò pasto, fresca ma voluttuosa… provare per credere!

Testo, Foto e Ricetta: Zanoni Marco

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply