Degustazioni, Eventi, Eventi & Degustazioni, news, Visite alle distillerie

DISTILLERIE E GRAPPERIE APERTE

Domenica 4 ottobre sarà una giornata memorabile per tutti gli appassionati e gli amanti della Grappa.

Le distillerie aprono le loro porte, pronte a farvi scoprire i loro migliori prodotti, le loro tradizioni millenarie e la loro arte distillatoria.

Per l’edizione di quest’anno intendiamo essere ancora più presenti e partecipativi – spiega il Presidente dell’Istituto Nazionale Grappa Elvio Bonollo – e vorremmo che il pubblico di Expo, il quale può avere un assaggio del nostro lavoro al Salone della Grappa realizzato all’interno del padiglione “Vino A taste of Italy”, non si fermasse al mero assaggio ma scegliesse di venire a conoscerci più da vicino, nelle nostre aziende, in quello che è il nostro mondo. Sarà una opportunità imperdibile per entrambi – prosegue Bonollo – per loro di fare una esperienza nuova e interessante, per noi di valorizzare le peculiarità delle varie tipologie di grappa e quel legame che essa testimonia di avere con i vari territori, raccontando non solo come nasce ma anche la storia che mettiamo in ogni goccia di distillato, in quel misto di passione, arte e appassionato – anche se duro – lavoro che riesce a trasformare la vinaccia in un capolavoro sensoriale“.

Parteciperemo anche noi all’evento. Quest’anno con un pizzico di tristezza nei nostri cuori per la recente scomparsa del Presidente di Anag Veneto Robert Padoan. Ma siamo certi che Robert sarà al nostro fianco, pronto a degustare la sua grappa e con quel suo accento francese che sarà impossibile dimenticare.

Sulla nostra pagina Facebook troverete alcune delle distillerie partecipanti con i propri eventi preparati per l’occasione. Per l’elenco completo vi rimandiamo al sito dell’Istituto Nazionale Grappa.

Buona Grappa a tutti!

Testo: Marco Zanoni

Foto provenienti dai siti di alcune distillerie partecipanti

Previous Post Next Post

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply